Quali sono le migliori caratteristiche di un buon infisso in “PVC”?

Il PVC è un polimero molto isolante, adattabile e con una resistenza elevata,  deriva da materie naturali lavorate come il sale e il petrolio.

E’ un materiale totalmente riciclabile, compatibile e non nocivo per la salute solo se privo di piombo, di ftalati e plastificanti.

CAMERE D’ARIA

Gli infissi in Pvc riescono ad avere un alto isolamento termico e acustico se contengono al loro interno un adeguato numero di camere d’aria (cavità presenti nei profili); maggiore è il numero di camere migliori sono le sue prestazioni.

FERRAMENTA

Il tipo di ferramenta è un elemento determinante per un buon funzionamento di una finestra, poiché permette la movimentazione dell’anta e della maniglia. E’ necessario che sia di buona qualità per agevolare l’apertura senza sforzi dell’infisso, anche se di grandi dimensioni. La ferramenta dev’essere a nastro e installata lungo tutto il perimetro con funzione anti-effrazione.

VETRI

Anche i vetri hanno un ruolo fondamentale per un buon isolamento termico e acustico. Un alto isolamento termico permette di risparmiare concretamente sulla bolletta energetica, riducendo notevolmente i costi del riscaldamento. Nel vetro la superficie esterna blocca il calore dei raggi solari, mentre la superficie in vetro trattiene la dispersione di calore evitando le dispersioni.

PREGI

Tra i pregi dei serramenti in PVC vi è il fattore economico, essendo un materiale poco dispendioso rispetto ad altri, permette di avere un’ampia gamma di possibilità di rese estetiche differenti, per esempio l’effetto legno, può assumere numerose colorazioni e tonalità. I serramenti in PVC infine richiedono veramente poca fatica per essere puliti: un panno umido è sufficiente.

 

SCOPRI TUTTA LA GAMMA DI INFISSI REHAU

Il tuo consulente di vendita

Massimo

3450577509


Chiedi un preventivo dettagliato, chiamaci o scrivici e sarai ricontattato

CONTATTAMI

//]]>