QUALE MODELLO DI ZANZARIERA SCEGLIERE PER LE TUE FINESTRE

L’estate è sempre più vicina e molti di noi stanno valutando l’acquisto delle zanzariere. Sai che esistono diversi modelli?

In questo articolo ti aiutiamo a scegliere il modello quello più adatto alle tue esigenze.

Le zanzariere sono un ottimo alleato per migliorare lo stato di salute delle persone che soffrono di allergia all’interno della casa, perché trattengono il polline e la polvere, proteggono gli ambienti dagli insetti e dalle zanzare, ma permettono all’aria di circolare.

 La loro installazione è molto semplice e spesso diventano un vero e proprio complemento d’arredo, vengono utilizzate per proteggere portefinestre, finestre e  gli spazi outdoor come verande, pergole e terrazze. Esistono tanti modelli di zanzariere, ognuno con delle caratteristiche specifiche in grado di soddisfare le tue esigenze di budget e di stile. Prima di scegliere la zanzariera ti aiutiamo a capire qual è il modello giusto per te e la tua casa.

ZANZARIERA DA INCASSO

La zanzariera da incasso è una tipologia adatta a chi desidera nascondere completamente il profilo, perché la struttura è integrata direttamente nel vano finestra. Molti progettisti scelgono questa soluzione in fase di progettazione di una nuova casa o in fase di ristrutturazione, concordando con il cliente che l’acquisto e il loro inserimento può avvenire in un secondo momento.

ZANZARIERA PLISSETTATA

La zanzariera plissettata è il top della gamma, moderne e resistenti, nate per la protezione di portefinestre, finestre e porte, ne garantiscono l’affidabilitàe la sicurezzaanche nell’uso da parte di persone con scarsa mobilità.

Si differenziano dagli altri modelli per due motivi: la possibilità di aprirle tutteo solo in parte, bloccando la rete in qualsiasi punto desideriate e la chiusura a soffietto.

ZANZARIERA AVVOLGIBILE

E’ l’opzione più comune e intelligenteche rivoluziona i vecchi sistemi a catenella. Questo modello estende alle zanzariere con comando a catena i vantaggi di quelle a molla: la rete rimane sempre tesa, il movimento è fluido, è pratica e maneggevole. Lo speciale contrappeso e il sistema di bilanciamento permettono di lasciare la barramaniglia in qualunque posizione senza che si riavvolga di scatto autonomamente. La totale assenza di guida a terra evita ogni inciampo od ostacolo al passaggio, anche con mezzi dotati di ruote. Puoi scegliere l’apertura verticale e orizzontale.

 

ZANZARIERE MOTORIZZATE

La zanzariera motorizzata è il modello più tecnologico e comodo, ma anche la meno economica. E’ la soluzione ideale per chi dispone di una casa con la domotica o per persone con scarsa mobilità. Se stai valutando questa soluzione ricorda che prima della loro installazione è necessario predisporre i cavi elettrici che ne permettono il funzionamento attraverso il telecomando.

Le zanzariere sono un prodotto che si adatta a diverse esigenze e sono all’avanguardia anche da un punto di vista ecologico, perché realizzate in alluminio, un materiale riciclabile al 100%.

 

Scopri la gamma di zanzariere Genius

e il punto Genius più vicino a te

 

Il tuo consulente di vendita

Guglielmo

Responsabile Alluminio

070 22331


Chiedi un preventivo dettagliato, chiamaci o scrivici e sarai ricontattato

CONTATTAMI

//]]>