QUALI RIVESTIMENTI SCEGLIERE PER UNA FACCIATA

Una buona facciata ha bisogno di tre requisiti fondamentali:

protezione

estetica

funzionalità

 

Il mercato propone una vasta gamma di materiali destinati al rivestimento delle facciate, che possiedono determinate caratteristiche come: la flessibilità, la resistenza agli agenti atmosferici, la durevolezza, la resistenza al fuoco, la scarsa e facile manutenzione e la riparabilità.

Tra i rivestimenti più utilizzati troviamo: le lamiere stirate o forate, il cor-tene i pannelli coibentati.

 

COR-TEN: l’eleganza della ruggine

Il grande successo raggiunto dal Cor-Ten deriva dalle due principali caratteristiche che lo contraddistinguono: l’elevata resistenza meccanica e l’ossidazione controllata dalle peculiari qualità estetiche. Quest’ultimo aspetto lo ha portato con successo all’attenzione di architetti e progettisti: la sua patina, rende il metallo liscio e resistente con caratteristiche cromatiche uniche le cui tonalità bene si abbinano a moltissime e diverse situazioni progettuali.

 

LAMIERE STIRATE O FORATE: linee creative per un’architettura moderna

Ogni edificio possiede un suo stile. Le forme eleganti degli involucri forati o stirati valorizzano l’edificio senza imprigionarlo, grazie ai giochi di luce e alle trasparenze.

I progettisti amano le lamiere perché riescono a dar forma alle loro idee. Grazie alla loro lavorabilità possono essere piegate, bordate o curvate. La loro forma 3d permette un’elevata protezione ai raggi solari.

 

PANNELLI COIBENTATI

I pannelli coibentati per pareti sono una delle migliori soluzioni per la realizzazione di pareti isolanti. Sono costituiti da due lastre metalliche interposte da materiale isolanti e possono essere utilizzate in strutture private, pubbliche o industriali. Sono altamente isolanti da un punto di vista termico e acustico e sono molto resistenti. Ciò è dovuto al poliuretano presente tra le due lamine, è un materiale altamente resistente ad abrasioni, a sforzi meccanici e a compressioni.

I pannelli coibentati vengono utilizzati per realizzare facciate di locali commerciali, sia per le loro proprietà che per dar vita a strutture dall’aspetto innovativo e colorato.

 

 

Scopri la vasta gamma di pannelli coibentati

 

 

.


Il tuo consulente di vendita

Francesco

Responsabile pannelli coibentati

070 22331


Per informazioni e preventivi

CONTATTAMI

 

Il tuo consulente di vendita

Stefano

Responsabile Lamiere stirate e forate

070 22331


Per informazioni e preventivi

CONTATTAMI