Finestre Acciaio Inox, Ferro, Ottone e Cor ten
Più di cento partner serramentisti in Sardegna hanno scelto di collaborare con Marini e Alsistem.
CONTATTACI PER AVERE IL RIFERIMENTO PRODUTTIVO DELLA TUA ZONA
Secco Sistemi è il marchio italiano leader nella produzione di sistemi per serramenti e facciate continue. La sua esperienza nel settore dei serramenti gli permettono di produrre sistemi che raggiungono massimi livelli di sostenibilità, comfort e benessere. Il suo operato è rivolto a soddisfare le esigenze del progetto di architettura, fondendo tecnologia industriale con la creatività e cura artigianale del prodotto.
I materiali disponibili sono: l'acciaio Cor-ten, l'acciaio Zincato, l'acciaio Inox e l'Ottone
Cor-ten: I serramenti Ebe in Acciaio Cor-Ten consentono oggi al progettista di disporre di un materiale in più per innovare, utilizzando il Cor-Ten, si ottengono risultati estetici eccezionali, abbinato all' isolamento termico ed acustico del taglio termico dei profili Secco. Oltre all' unicità dei valori estetici e le più elevate prestazioni di robustezza strutturale, il Cor-Ten assicura una resistenza alla corrosione 10 volte superiore rispetto agli acciai normali, anche per impieghi in situazioni critiche.
Acciaio Zincato: assicura un elevato isolamento termico per i serramenti, una elevata resistenza strutturale e assoluta indeformabilità nel tempo, che solo l' Acciaio consente di progettare.
La possibilità di rifinire le superfici dei serramenti con ampia scelta di finiture e colori, rende il sistema Ebe in Acciaio Zincato la scelta più frequente sia per sostituire i vecchi infissi in ferro nei restauri, sia per aggiungere una nota di colore negli ambienti contemporanei.
Acciaio Inox: coniuga le prestazioni di elevata robustezza strutturale e protezione dagli agenti esterni proprie dell' Inox, con le doti di isolamento termico ed acustico del taglio termico Ebe. L' estetica dei profili diventa protagonista nel design architettonico, per questo la Secco offre tre diverse finiture: il Lucido classico, nitido e specchiante, lo Scotch-Brite, rifinito con una spazzolatura lieve che ne vela la superficie e il Satinato, una spazzolatura più marcata, che dona una mano leggermente più ruvida e scura. La precisione dimensionale dei profili garantisce sia una perfetta composizione dei telai con la saldatura, sia una costruzione più rapida dei serramenti con l'assemblaggio meccanico.
Ottone: Materiale che si abbina perfettamente alle costruzioni nuove e antiche, grazie ai suoi riflessi di lucentezza da un tocco di lusso, ricercatezza e tradizione alla struttura. È una lega che a contatto con l' aria non altera le sue caratteriste e proprietà fisiche, ma aumenta i suoi riflessi color bronzo. La sua superficie si autoprotegge dagli agenti atmosferici grazie alla sua naturale ossidazione, per questo motivo è adatto a essere installato in ambienti difficili come quelli marini. Un caso di eccellenza nella sostenibilità, l' ottone può essere riciclato al 100%.
SCARICA IL CATALOGO IN BASSO