Marini si distingue come leader nella Regione Sardegna nel commercio di materiali per l’edilizia e l’industria, con tre sedi strategicamente distribuite sul territorio.
L’azienda si impegna a supportare integralmente artigiani, industrie e produttori di serramenti in alluminio, PVC, legno e metallo, aiutandoli a sviluppare e ampliare la loro offerta per soddisfare le esigenze di costruttori, progettisti e privati. La missione dell’azienda è contribuire al successo dei suoi partner offrendo servizi tecnici e formazione insieme a prodotti di eccellenza.
L’impresa fondata nel 1834 e inizialmente specializzata nel commercio di materiali siderurgici ha saputo evolversi, diventando un punto di riferimento per l’edilizia e l’industria dell’isola.
Negli anni ’70, è stato introdotto per la prima volta in Sardegna l’alluminio per l’edilizia, una scelta pionieristica che ha aperto nuove opportunità per imprese e progettisti. Nel 2009, siamo entrati a far parte del Gruppo ALsistem, passando da rivenditori a gammisti, e nel 2024 abbiamo ampliato ulteriormente la nostra offerta con l’ingresso nel Gruppo Dialfer.
Gli investimenti costanti in tecnologie avanzate, come macchinari per il taglio laser, plasma, foratura e fresatura, per garantire lavorazioni di alta precisione assieme all’ufficio tecnico specializzato, dotato di software all’avanguardia, supporta i clienti nella realizzazione di progetti complessi e nella verifica della fattibilità.
Oggi, con quasi due secoli di storia, Marini spa coniuga tradizione e innovazione.
Ci impegniamo a valorizzare il nostro territorio e a offrire soluzioni di eccellenza a artigiani, imprese e progettisti.